ISTITUTO COMPRENSIVO “M.SCHININÀ” RAGUSA – AVVISO PER INCARICO RSPP SEGNALAZIONE IRREGOLARITÀ E REVOCA IN AUTOTUTELA

30/07/2017

In relazione all'avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione da parte dell'Istituto Comprensivo Statale "M. Schininà" di Ragusa, questa Consulta, con nota prot. n. 66/17 del 11/07/2017, ha segnalato diverse irregolarità e richiesto la revoca dell'avviso.

I rilievi mossi riguardavano essenzialmente il compenso previsto, largamente incongruo rispetto alle funzioni e alle responsabilità, di natura anche penale, connesse con l'incarico di RSPP posto a gara, che riguardava tra l'altro un Istituto Comprensivo avente ben 9 plessi scolastici e ben 7 sedi, di cui una rurale. Inoltre non venivano precisate il criterio e le modalità di determinazione dell'importo del compenso posto a base d'asta

A seguito della nostra segnalazione, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo, con foglio prot. n. 3891/C14 del 12/07/2017 pubblicato sul sito web della scuola, ha comunicato l'annullamento in autotutela dell'avviso in parola.

In allegato la nota di contestazione ed il provvedimento di revoca.


» Nota 66_17.pdf
» Nota 68_17.pdf

Ordini provinciali della Sicilia

Torna su