MODALITÀ DI TRASMISSIONE RICHIESTE E AL CATASTO IMPIANTI TERMICI A CAUSA SOSPENSIONE PORTALE SIENERGIA

11/11/2017

Il Dipartimento Regionale dell'Energia ha pubblicato un Avviso circa le "Modalità di trasmissione richieste e al Catasto Impianti Termici a causa sospensione Portale SIENERGIA", con il quale si porta a conoscenza degli utenti che, in ragione di ulteriori modifiche da apportare al Portale SIENERGIA, la funzionalità dello stesso è temporaneamente sospesa.

Per quanto sopra, le richieste inerenti al Catasto Energetico Fabbricati e al Catasto Impianti Termici dovranno essere trasmesse secondo le seguenti modalità:

RICHIESTE DI REGISTRAZIONE NUOVI CERTIFICATORI

L'istanza (Allegato A - CERTIFICATORI), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente -  al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:  dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it

L'interessato riceverà comunicazione di avvenuta registrazione  con il relativo numero di iscrizione nell'elenco dei soggetti certificatori della Regione Siciliana all'indirizzo PEC (non mail) nell'istanza indicato.

TRASMISSIONE ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Gli attestati, in formato PDF, dovranno essere trasmessi via mail (non PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica: certificazione.energetica@regione.sicilia.it.

L'oggetto della mail dovrà tassativamente riportare i seguenti dati relativi all'immobile:

"Trasmissione  APE relativo all'immobile sito in ? Provincia, Comune, Indirizzo, Foglio, Particella, Subalterno, Classe Energetica"

Nel testo della mail il certificatore dovrà riportare il suo nome e cognome, il n.ro di telefono e il numero di iscrizione nell'elenco dei certificatori della Regione Sicilia

La "CONFERMA DI AVVENUTA CONSEGNA" con la contemporanea assegnazione di un n.ro ID da parte del Dipartimento Energia avrà valore di  "Ricevuta di avvenuto deposito".

RICHIESTE RILASCIO CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO

L'istanza (Allegato B - CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO),  compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa  - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it,  allegando, altresì,  alla stessa una copia dell'APE  precedente e la ricevuta dell'avvenuto deposito.

Si invita, altresì, a non dimenticare di indicare, oltre che il proprio indirizzo PEC, anche un n.ro telefonico accessibile.

Si precisa che la richiesta del  codice indicativo univoco deve essere motivata dall'esigenza di dovere produrre una nuova certificazione , in variazione della precedente. Il codice identificativo univoco (costituito da una stringa composta da sedici caratteri numerici ) sarà inviato, previa verifica dei dati riportati e in presenza dei presupposti di cui sopra, all'indirizzo PEC (non mail) indicato nella stessa istanza.

Ordini provinciali della Sicilia

Torna su