Ruggirello Giuseppe

Giuseppe Ruggirello, nato ad Erice il 27 maggio del 1981, si è laureato nel 2007 in Ingegneria Edile Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo. Durante il percorso accademico ha frequentato diversi corsi specialistici di approfondimento, prevalentemente in ambito strutturale ed urbanistico, con il conseguimento di rispettivi titoli qualificanti.
Dopo la laurea, ha avviato un’importante collaborazione presso uno studio tecnico professionale, impegnato prevalentemente in opere infrastrutturali di interesse pubblico, curandone personalmente l’ambito strutturale, sia in fase progettuale che di direzione dei lavori.
Ingegnere libero professionista, dal 2010 titolare del proprio studio tecnico Erregi Project, si occupa prevalentemente di progettazione, direzione dei lavori, collaudi, soprattutto in ambito strutturale,
maturando diverse esperienze nel settore privato e svolgendo diversi incarichi per opere pubbliche, prevalentemente presso Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Trapani.
Dal 2008, anno di iscrizione all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, risulta impegnato in molteplici attività ordinistiche e matura svariate esperienze nei vari ambiti che caratterizzano la vita di un ordine professionale.
È stato Consigliere Segretario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani dal 2017 al 2021; da giugno 2021 ricopre il ruolo di Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani con
Delega per la Consulta degli Ordini degli Ingegneri della Sicilia.
Sposato con un figlio, è impegnato in attività sociali di volontariato, collaborando con diverse associazioni umanitarie, culturali e sportive.
3286169386
giusepperuggirello@gmail.com
giuseppe.ruggirello@ordineingegneritrapani.it