Santoro Nunzio

Nunzio Santoro, nato a Messina nell’ottobre del 1966, laureato ed abilitato nel 1991, ed iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Messina nel 1992.

Dopo una breve esperienza come libero professionista dal 1993 è dipendente del Comune di Messina. All’interno dell’amministrazione comunale ha ricoperto ruoli di coordinatore e di Responsabile di Servizi sia nel settore dell’Edilizia Privata che dell’Urbanistica, sia nelle politiche Europee Pianificazione e Programmazione Strategica. Ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica dei Comuni di Valdina e Roccavaldina. Attualmente consigliere dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Messina per due mandati elettivi a partire dal 2013.

E’ consulente tecnico del Tribunale civile di Messina, più volte consulente di parte in procedimenti civili e penali riguardanti problemi urbanistici ed edilizi. Relatore, nq. di esperto in materia Edilizia-Urbanistica, in diversi incontri e corsi formativi organizzati da Associazioni e Ordini professionali.

Impegnato nel sociale quale socio LIONS.