L’Unione fa la Forza! Nasce la RPT Sicilia

In un periodo di profonda crisi economica e che ha investito tutte le categorie professionali, aggravata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, le professioni dell’Area Tecnica e Scientifica della Sicilia che comprendono Agronomi, Architetti, Ingegneri, Geologi e Geometri, si sono riunite e hanno costituito la Rete delle Professioni dell’Area Tecnica e Scientifica della Sicilia (RPT Sicilia), nella consapevolezza che unire le forze, le voci e le istanze degli “esperti nel campo tecnico” possa aiutare le Istituzioni ad affrontare e superare la crisi nel migliore dei modi.

Sarà l’Ing. Elvira Restivo, Presidente della Consulta Regionale degli Ingegneri di Sicilia a presiedere la squadra formata dai Presidenti delle varie Consulte Regionali di Sicilia e precisamente: dalla Dott.ssa Paola Armato (Dottori Agronomi e Forestali), dal Dott. Giuseppe Collura (Geologi), dall’Arch. Giuseppe Falzea (Architetti), dal Dott. Francesco Parrinello (Geometri).
La Rete delle Professioni, prontamente si è data da fare è ha avuto già modo di incontrarsi con il Presidente della Regione Sicilia On. Nello Musumeci, consegnando un fascicolo (che si allega) con le “proposte per il Governo Regionale”.
Buon lavoro alla Super Presidentessa Elvira Restivo e a tutta la squadra degli autorevoli tecnici. 

Allegato

proposte-governo-regionale-rpt-sicilia-30_15giungo2020